Come diventare clown

Viviamo In Positivo VIP Pavia ONLUS organizza annualmente un corso di formazione per i volontari clown che desiderano aderire alla nostra associazione.

I requisiti richiesti per diventare clown di corsia sono curiosità, entusiasmo e carattere positivo, e soprattutto voglia di mettersi in gioco e  desiderio di liberare l’aspetto giocoso che è in noi.

Per prendere parte al Corso per Clown di Corsia bisogna innanzitutto contattare i referenti del corso all’indirizzo corsobasevippavia@gmail.com e allo stesso indirizzo rispedire, compilato, il modulo di richiesta di iscrizione che verrà inviato dai referenti.

L’iscrizione al corso sarà confermata dopo un colloquio informativo durante il quale ci conosceremo reciprocamente e forniremo indicazioni precise sull’attività dell’associazione e sull’impegno richiesto.

Una volta sostenuto il colloquio con esito positivo, i referenti che organizzano il corso forniranno le indicazioni per effettuare il versamento.

Il corso base di formazione per clown di corsia ha la durata di un week end (venerdì sera, sabato e domenica). Il corso, che consiste in esercizi guidati dal formatore e mirati ad alimentare la fiducia e la comunicazione, alterna momenti di improvvisazione teatrale, tecniche di mimo, gags, tecniche di clownerie, ed è orientato a sviluppare la creatività e a promuovere uno stile di vita più positivo. Verranno anche spiegate le regole igienico-sanitarie e comportamentali da osservare in ospedale e durante i servizi clown.

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione, e a questo punto ha inizio l’avventura!

Il corso base del 2017 si terrà il week end del 3-4-5 Febbraio. Appena sarà disponibile la data del 2018 la pubblicheremo immediatamente, ma nel frattempo se volete diventare clown scrivere all’indirizzo e mail corsobasevippavia@gmial.com così vi terremo informati noi su tutti gli aggiornamenti.