La giornata del Naso Rosso

 

La Giornata del Naso Rosso è l’unica giornata dell’anno di raccolta fondi per la nostra associazione. È organizzata da VIP Italia onlus e si svolge in 56 città Italiane.
Noi clown di corsia ci impegneremo a portare il nostro entusiasmo, la nostra gioia e a spargere tantissimi sorrisi per le strade delle città Italiane.
Come testimoni del vivere in positivo, vi aspettiamo in piazza con giochi per grandi e piccini, truccabimbi, palloncini e molto altro! Vi faremo divertire con un bellissimo spettacolo e saremo felicissimi di raccontarvi i progetti e il nostro operato.
Lo scopo della giornata è infatti la raccolta di fondi che saranno destinati ai progetti di Vip Italia e alla formazione dei clown, ma anche quello di diffondere il pensiero positivo che ci contraddistingue.

21 Maggio 2017 dalle 9 alle 19
in Piazza della Vittoria


I volontari clown VIP, durante la Giornata del Naso Rosso, indossano il camice identificativo di VIP Italia con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, colletto rosso e maniche rigate (bianche e verdi / bianche e gialle)  e hanno il tesserino identificativo.

Solo i volontari VIP  sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso ® il 15 maggio 2016

Tutti i fondi raccolti alla G.N.R. finanziano i progetti di VIP  ViviamoInPositivo ITALIA ONLUS

Gli oltre 4000 clown VIP sono volontari delle 56 associazioni federate a VIP ITALIA Onlus che costantemente portano il loro sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia.

Nel 2015 sono state circa 120.000 le ore di volontariato clown VIP presso circa 200 strutture convenzionate.